post

Finalmente Game Week

L’attesa è giunta al termine e questa domenica gli Hurricanes potranno finalmente rimettere piede in campo.

Alcune novità in casa biancorossa per questo campionato, a partire dal coaching staff che si è potuto arricchire di due nuovi elementi: Dawit Baldinazzo e Andrea Giaretta, entrambi ex atleti che insieme a Filippo Trentin e a Vincenzo Carbone si prenderanno cura dell’offense vicentina.

Invariato invece il comparto tecnico difensivo con Daniele Seccia nel ruolo di coordinatore e Armando Caprio, Riccardo Gaspari e Nicola Veluscek a supporto.

Sebbene sempre presente come coach, il team dovrà però fare a meno di Nicola nelle vesti di giocatore. Lo storico capitano biancorosso ha infatti deciso di misurarsi nel campionato di prima divisione. Così come il linebacker Filippo Bilato, entrambi in prestito ai Mastini Verona.

Temporaneamente assenti invece i difensori Dennis Trenti, Elia Ofosu e Filippo Pinto impegnati all’estero per ragioni di studio.

A compensare tali assenze però il coaching staff berico avrà a disposizione un nutrito gruppo di rookie, composto da ben 13 elementi, che da settembre con impegno e dedizione si sta preparando per arrivare pronti all’esordio.

Ed oltre a questi, hanno fatto il loro ingresso in squadra alcuni validissimi atleti provenienti da altri team, come Davide Fin, Runningback dai Muli Trieste, Marco Nicolì nel ruolo di Guardia Sinistra proveniente dagli Spartans Taranto e Giuseppe Farina in prestito dalla franchigia dei Mad Bulls Barletta.

A sfidare i vicentini nella prima gara di campionato saranno i Mexicans Pederobba, desiderosi di riscattare la improficua stagione 2020 e desiderosi di partire subito con il piede giusto.

“In questi mesi abbiamo lavorato a testa bassa, con l’umiltà e la consapevolezza che ci hanno sempre contraddistinto. E il crescente entusiasmo e la voglia di giocare che si respira ad ogni allenamento lascia presagire un inizio di stagione in cui ci sarà indubbiamente da divertirsi” è il commento del Head Coach Vincenzo Carbone.

Non ci resta che credergli e darci tutti appuntamento per questa Domenica 20 Marzo alle ore 16.00 presso il campo sportivo di Via Cavalieri di Vittorio Veneto 66, a Vicenza.