post

Buona la prima!

Gli Hurricanes Vicenza aprono con una vittoria la stagione 2023, battendo in trasferta gli honey badgers Formigine.

Nonostante l’assenza di titolari illustri quali Baldinazzo e Camagna, fuori per infortunio, l’attacco vicentino è riuscito a segnare 3 TD, tutti su corsa, grazie al running back Bambore autore di 2 TD e al qb Farrell.

Entrambi rookie, si sono dimostrati affidabili armi nell’arsenale di coach Atro.

È stato proprio Bambore ad aprire le marcature, dopo un intercetto di Ferraro che ha regalato all’attacco biancorossonero un’ottima posizione di campo.

Pat no good, ottima pressione dello special team di Formigine.

Rientra in campo l’attacco modenese, che non si fa attendere a segnare, the kick is good e Formigine passa in vantaggio 7 a 6.

L’attacco di casa ha dato non poche difficoltà alla difesa vicentina capitanata da Veluscek (gran ritorno dopo l’esperienza in IFL) e Caprio.

Sono infatti i padroni di casa a segnare di nuovo, grazie alle irriducibili corse condotte e il punteggio si assesta quindi sul 13-6 per Formigine.

L’attacco vicentino fatica ad uscire dalla propria metà campo, ma quando lo fa lo fa con stile: una ricezione di Veluscek, wr per l’occasione, regala a Farrell un po’ di spazio per respirare, ma il drive si risolve in un nulla di fatto, è palla degli Honey badgers.

Le difese tornano protagoniste, il punteggio rimane bloccato sul 13-13, ma è di nuovo Vicenza a segnare dopo aver costretto gli Honey Badgers a puntare dalle proprie 10y, punt che viene bloccato da Caprio e ricoperto sulle 2y, posizione di campo golosa per le corse vicentine: è infatti Farrell a segnare.

Cazzola firma l’extra point, il risultato si assesta sul 13-13.

Sarà Bambore a sbloccare la partita, portando a Vicenza il vantaggio: the kick is good, 20-13 per gli Uragani.

L’attacco di casa non si dà per vinto, dopo un ottimo ritorno di kickoff si trovano già nella Red zone vicentina, segue un touchdown su corsa.

la scelta è ardua, provare il pareggio con un calcio o provare il sorpasso con una conversione da 2?

Il coaching staff sceglie la seconda opzione, che si rivela però perdente: la difesa di coach Berti, in un impeto d’orgoglio, toglie ogni speranza dei padroni di casa, e il punteggio si assesta a 20-19 per Vicenza.

La partita finisce così, con una vittoria risicata ma che da grandi speranze alla squadra vicentina, dopo un cambio radicale nel coaching staff per la stagione 2023 e moltissime facce nuove tra le proprie fila.

Menzione d’onore alla strong safety Burnett, che purtroppo non porta a termine la sua partita d’esordio: rimane infortunato ma regala comunque a Vicenza un fumble forzato. Speriamo di rivederlo in campo presto, specie con attacchi più pass-oriented.