post

Ready to Twist!

Andrà in scena Domenica 25 Aprile, l’esordio stagionale degli Hurricanes Vicenza nel Campionato Italiano di Football a 9 2021.

Avversari di turno saranno i Giants Bolzano, che ospiteranno allo Stadio Europa la squadra vicentina.

Gli Hurricanes arrivano a questa sfida con grande entusiasmo e voglia di mettersi alla prova dopo ormai 2 anni di astinenza dal football giocato a causa della pandemia che ha interrotto sia il campionato Senior che il campionato Under20 prima che potessero di fatto mettere piede in campo.

Rispetto al 2019 la squadra vicentina è mutata notevolmente, con l’inserimento di una buona quota di giocatori provenienti dal settore Flag Under17, di parecchi Rookie e qualche gradito ritorno.

“La prevalenza dei giocatori ha un’età compresa tra i 19 e i 25 anni” commenta l’Head Coach Vincenzo Carbone.

“Siamo una squadra giovane e non potendo contare sull’esperienza, cercheremo di fare della nostra spregiudicatezza un’arma. Desidero vedere i ragazzi in campo divertirsi, giocare ogni singolo down al 100% e che l’entusiasmo e la passione per il nostro magnifico sport superi in loro il timore di sbagliare”.

L’attacco Hurricanes punterà su un buon bilanciamento tra corse e lanci, con alla regia il Rookie Quarterback Gioele Muraro e il veterano Roberto Sauro.

I loro bersagli preferiti saranno indubbiamente Filippo Cazzola, Giuseppe Ferraro e Antonio Rasotto, mentre è ancora in forse la partecipazione del Rookie Tommaso Camagna che sta affrontando alcuni problemi fisici al ginocchio.

A portare palla si alterneranno Leonardo Spasov e Federico Enogheghase, entrambi all’esordio assoluto.

La linea d’attacco avrà una conformazione inedita con Gianluca Rigoni nel ruolo di centro, affiancato a rotazione da Dawit Baldinazzo, Kevin Baraldo, Davide Sperotto e Luca Dal Brun contando inoltre sull’apporto di Fulvio Cavicchi e Enrico Giacomelli, atleti provenienti dagli Alligators Rovigo unitisi recentemente al gruppo.

In difesa, i giocatori chiave saranno sicuramente Armando Caprio, Alessandro Casarotto e Nicola Veluscek, che con la loro esperienza guideranno i vari reparti della retroguardia biancorossonera.

Grandi aspettative anche nei confronti di Federico La Commare, in prestito dagli Alligators Rovigo e del jolly tutto fare Riccardo Gaspari.

Dovremo invece attendere ulteriormente per vedere Elia Ofosu esordire in maglia vicentina, in quanto recentemente infortunatosi in allenamento alla spalla.

Poche le informazioni riguardo ai Giants Bolzano, che quest’anno hanno scelto di schierare una sola formazione nel campionato di terza divisione, anziché partecipare alla massima serie come fatto ininterrottamente da almeno una dozzina di anni.

Ci si aspetta sicuramente un confronto tra due squadre molto giovani e piene di talenti desiderosi di mettere in campo tutto ciò che hanno imparato in questi lunghi mesi di allenamenti.

Si comincia.
Go Hurricanes!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.