post

Week 3 – Hurricanes Vs Thunders

Domenica alle 16.00 si torna in campo.

Dopo il successo in trasferta a Bolzano, gli uragani vicentini sono chiamati a consolidare il primato del girone affrontando nella terza gara di campionato i Thunders Trento.

I bianco-rosso-neri arrivano alla sfida in un buon momento di forma, anche se dovranno fare a meno dell’ottimo rookie defensive lineman Jsmaele Balbo, vittima di un infortunio al ginocchio contro i Giants, che lo costringerà lontano dai campi di gioco per diverse settimane.

Ranghi pressoché completi in attacco, con la sola assenza di Maculan, ancora fermo per infortunio.

Potremo quindi assistere  sia alle giocate aeree del reparto wide receiver guidato per numero di ricezioni dal veterano Giuseppe Ferraro che all’efficace running game ad opera di Fin e Hyde.

La difesa, dopo aver dedicato le ultime sedute di allenamento allo studio del gioco avversario, appare pronta più che mai a fare buona guardia della propria end zone.

I Thunders dal canto loro arrivano da un record di 1-1 e conservano ancora ottime prospettive in ottica playoff. Non avendo nulla da perdere contro la prima del girone, potranno giocare a viso aperto ogni down nel tentativo di fare il colpaccio.

Sorvegliati speciali nell’attacco trentino il fisico runninback Blanco Tavera e il receiver Bruno Boscia (per lui un passato nelle fila degli Hurricanes), mentre in difesa gli occhi saranno puntati sul linebacker Cattoi, leader nei placcaggi per i gialloblu e sull’esperto Todeschi.

Queste le parole di coach Daniele Seccia al termine dell’allenamento di Giovedì sera: ”La squadra (i Thunders Trento ndr) che andremo ad affrontare domenica ha dimostrato rispetto alle partite giocate con noi l’anno scorso e in amichevole precampionato di essere in forte crescita. E non va di certo sottovalutata. Verranno qui per vincere. Noi invece non abbiamo solo l’obiettivo di vincere, ma anche quello di perfezionarci e di ridurre il numero di errori rispetto alle nostre due gare precedenti. ”

Quel che è certo è che sarà una gran bella partita, tutta da vedere!

L’appuntamento è Domenica 1 Maggio al campo comunale di Via Cavalieri di Vittorio Veneto a Vicenza.

Kick off alle ore 16.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.